Richiesta
Newsletter abbonare

Vacanze in maso nella Val Pusteria

Vacanze in maso nella Val Pusteria

L’incontaminata Val Pusteria, situata nel soleggiato sud delle Alpi dello Zillertal, fa parte, con i suoi prati intensamente verdi e boschi profumati, di una delle più impressionanti regioni naturali d’Europa. Con le imponenti cime, vette di tremila metri, che circondano la Val Pusteria, questa località turistica ha in aggiunta, da offrire, una serie di attività per il tempo libero e prevede quindi diverse alternative, sia per il turista attivo, sia per chi è in cerca di riposo. La sistemazione ideale per le vacanze nell’incontaminata Val Pusteria è quindi l’ altrettanto incontaminato maso.

Tradizione rurale in mezzo ad una natura meravigliosa

Tradizione rurale in mezzo ad una natura meravigliosa

Una vacanza in un maso nella Val Pusteria significa immergersi nella tradizione viva dei contadini altoatesini. La famiglia Bachmann gestisce  il proprio maso contadino con amore e passione ed è lieta di darvi un caloroso benvenuto, con ospitalità, cuore, gioia e pura serenità. Nel maso della Val Pusteria l’autenticità, l’originalità ed il comfort rustico sono ancora molto importanti. Questo si riflette sia nell’onestà amorevole dei residenti, sia nei deliziosi prodotti biologici che provengono direttamente dalla fattoria o dalla regione e sono stati successivamente trattati a mano.

Varietà, divertimento ed azione per tutta la famiglia

Varietà, divertimento ed azione per tutta la famiglia

I turisti vengono particolarmente richiamati dalle tante attività disponibili in Val Pusteria, che i meravigliosi dintorni offrono. Una visita nella Val Casies in Alto Adige, merita tutto l’anno! In inverno, attirano le montagne innevate, la montagna sciistica numero uno dell’Alto Adige il Plan de Corones, con le sue meravigliose piste da sci. I brillanti campi innevati invitano a romantiche escursioni invernali e gli appassionati di sci di fondo troveranno  a soli duecento metri di distanza dal maso, l’ingresso della pista da sci di fondo, lunga 42 km.
In estate le vette attirano per lunghe escursioni di trekking e per le gite in mountain bike, durante le quali è possibile rilassarsi, nelle calde giornate, con un tuffo in uno dei freschi laghi di montagna. Si può godere della natura onirica della Val Pusteria andando a cavallo, facendo rafting e canyoning e durante i diversi percorsi d’arrampicata. Si consiglia una passeggiata lungo il sentiero delle Malghe 2000 in Val Casies, dove si può godere di una vista mozzafiato e di piatti tipici della cucina altoatesina nei caratteristici rifugi.