Richiesta
Newsletter abbonare

Vacanze invernali al maso fra le cime innevate

Vacanze invernali al maso fra le cime innevate

In inverno a Monguelfo – Tesido vige tranquilla accoglienza sotto il tetto del maso, ormai la raccolta è stata fatta, la dispensa è piena ed i campi non devono essere lavorati prima della primavera.
Anche gli animali diventano più tranquilli e sul maso Stoffnerhof si estende un’atmosfera rilassante di pace, riposo ed armonia. Il calore delle stufe in maiolica ed il legno massiccio, negli appartamenti vacanza in Val Pusteria, rendono  particolarmente confortevoli ed accoglienti gli ambienti, per chi torna a casa la sera. Intorno al maso Stoffnerhof ora attirano i brillanti campi di neve e le foreste ghiacciate invitano a gite, con le ciaspole e le dolci colline innevate invogliano al divertimento con lo slittino. Direttamente di fronte alla nostra casa c’è il giusto spazio per fare pupazzi di neve e giocare a pallate. La fitta rete di piste da sci da fondo della Val Pusteria, con l’ingresso a soli 200 metri dal maso Stoffnerhof, fa battere il cuore di ogni sciatore da fondo. L’assoluto divertimento sugli sci è assicurato al Plan de Corones con le sue innumerevoli piste di discesa con diversi gradi di difficoltà. Così, le vacanze invernali al maso diventano un vero e proprio divertimento con sport attivo per tutta la famiglia!

Piste da sci e passeggiate invernali nella natura assopita!

Piste da sci e passeggiate invernali nella natura assopita

Nelle vicinanze dell’appartamento vacanza a Monguelfo-Tesido gli appassionati dello sci e dello snowboard troveranno numerosi pendii con polvere di neve scintillante e piste meravigliosamente preparate. Per chi una volta decidesse di non andare a sciare al Plan de Corones, lo attenderanno il Monte Elmo, il Baranci, la Cima Nove, il Nasswand, la Croda Rossa o il nuovo giardino sulle pendici del Tauro, nel comprensorio sciistico delle Dolomiti di Sesto con una garanzia assoluta di neve. Anche il divertimento con lo slittino ed una piacevole ciaspolata non dovrebbero mancare ad una vacanza invernale. Gli sciatori da fondo troveranno ad attenderli ben 42 chilometri di piste da fondo con ingresso nelle immediate vicinanze del maso. Dopo una splendida giornata di sci nella pulita aria di montagna vi attenderanno o serate tranquille nell’appartamento o ore piacevoli in compagnia durante l’Après Ski, che  completano piacevolmente le vacanze nella Val Pusteria. La prossima stazione a valle come ingresso al mondo degli sport invernali in Val Pusteria dista dal maso Stoffnerhof  soli 14 km. Il piccolo skilift del paese con scuola di sci a soli due km dal maso, con la sua posizione soleggiata e non troppo ripida,  è ideale per famiglie con bambini o per principianti.

Eventi culturali e sportivi nell’invernale Alta Pusteria

Eventi culturali e sportivi nell’invernale Alta Pusteria

Per gli amanti passivi dello sport la Val Pusteria ha da offrire due momenti con la Maratona di Sci della Val Pusteria e lo Ski Cross World Cup, che risvegliano dal letargo sia i residenti, sia i turisti. Un must assoluto è l’edizione annuale della Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva. Ogni anno nel mese di febbraio si svolge la Corsa della Val Casies. Si tratta di una gara di sci di fondo popolare. Non di carattere sportivo, ma comunque da vedere è il Festival della Neve Dolomiti (Dolomites Snow Festival) di San Candido, dove la città è ornata, compresa l’imponente Collegiata, con sculture di neve e ghiaccio che sono vere e proprie opere d’arte. Chiaramente vale la pena di visitare questi villaggi pittoreschi anche al di fuori degli eventi.

Quando si sente il profumo del’Avvento

Quando si sente il profumo del’Avvento

Quando durante il periodo dell’Avvento si sentono i profumi di biscotti di Natale e vin brulé, inevitabilmente si è contagiati dallo spirito natalizio. Visitate uno dei romantici Mercatini di Natale dell’Alto Adige. Piccole bancarelle di legno con artigianato tipico si possono ammirare non solo a Brunico, ma anche a San Candido, Bressanone, Vipiteno, Bolzano e Merano. Per poi riscaldarsi con un vin brulé o con un punch. Anche da noi al maso Stoffnerhof si respira l’atmosfera natalizia. Se vorrete potrete con piacere aiutarci nella preparazione dei biscotti di Natale, i vostri bambini saranno entusiasti.